2019-04-3 15:00:00 2019-04-3 16:00:00 Europe/Rome La diffusione delle nuove tecnologie sta ridefinendo i processi di elaborazione e fruizione dell'informazione giornalistica. I contenuti digitali e le nuove piattaforme di comunicazione, in particolare, offrono possibilità di aggregazione, riuso, e distribuzione delle informazioni che mettono a dura prova i tradizionali principi posti a fondamento dell disciplina autoriale. Il talk, anche alla luce delle ultime novità inerenti alla Proposta di Direttiva Europea sul Copyright, ha lo scopo di approfondire il tema del rapporto tra giornalismo digitale e diritto d’autore, definendo possibilità e limiti connessi all’impiego delle nuove tecnologie. Organizzato in collaborazione con il Centro di Ricerca Coordinato in Information Society Law dell’Università degli Studi di Milano. Hotel Brufani - Sala Priori - Perugia

La diffusione delle nuove tecnologie sta ridefinendo i processi di elaborazione e fruizione dell'informazione giornalistica. I contenuti digitali e le nuove piattaforme di comunicazione, in particolare, offrono possibilità di aggregazione, riuso, e distribuzione delle informazioni che mettono a dura prova i tradizionali principi posti a fondamento dell disciplina autoriale. Il talk, anche alla luce delle ultime novità inerenti alla Proposta di Direttiva Europea sul Copyright, ha lo scopo di approfondire il tema del rapporto tra giornalismo digitale e diritto d’autore, definendo possibilità e limiti connessi all’impiego delle nuove tecnologie.

Organizzato in collaborazione con il Centro di Ricerca Coordinato in Information Society Law dell’Università degli Studi di Milano.