RuralCiak

Il concorso che premia le produzioni video dello sviluppo rurale realizzati dalle Regioni e Province autonome italiane.

Alla presenza della Rappresentanza della Commissione UE in Italia, del Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, delle Autorità di Gestione dei PSR italiani, la Regione Umbria– Autorità di Gestione del PSR per l’Umbria 2014/2022 organizza il primo concorso che premia le produzioni video delle Autorità di Gestione dei Programmi di Sviluppo Rurale delle Regioni e Province autonome italiane.

L’iniziativa, rivolta principalmente ai professionisti della comunicazione pubblica, intende promuovere un confronto aperto e collaborativo tra i soggetti istituzionali chiamati a raccontare l’Europa, le sue istituzioni e l'impatto dei Fondi UE sui territori.

Dal 14 marzo al 21 marzo le Regioni e le Province autonome italiane hanno inviato le proprie produzioni video candidandosi così al premio RuralCiak. Nel corso dell’evento saranno svelati i vincitori scelti, ad insindacabile giudizio, da una commissione tecnica di altissimo profilo costituita da professionisti RAI, del mondo dell’informazione e delle istituzioni UE.

Un premio speciale sarà assegnato dagli studenti di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Perugia.

A cura del Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste e della Regione Umbria.

 

Photos