Michela Sciurpa

CEO Sviluppumbria

Michela Sciurpa, imprenditrice, socia di Vitakraft Italia, riveste su incarico della Regione Umbria il ruolo di amministratore unico di Sviluppumbria.

Dopo la laurea in Relazioni Internazionali, ha conseguito un dottorato in Internazionalizzazione delle Piccole e Medie Imprese. Nel 2008 è stata visiting student presso la Columbia University di New York per una specializzazione in International Trade e nel 2009 ha completato il master in Studi Diplomatici, svolgendo in seguito un tirocinio al ministero degli Affari Esteri.

È stata consulente all’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE) di Parigi e ha collaborato alla redazione di una pubblicazione sulle politiche per l’innovazione. Ha collaborato con l’Università degli Studi di Perugia per lo sviluppo delle relazioni internazionali ed è stata docente all’estero in Strategia d’Impresa. È stata vicepresidente della sezione di Perugia di Confindustria Umbria e membro del comitato d’indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia. Ha fondato ed è presidente di UMBRE, una rete d’impresa fra cinque giovani colleghe per la promozione dell’Umbria e che coniuga imprenditorialità, alta formazione e turismo.

read more

Events in past editions

Photos