Valentina Fauzia

founder Ticonzero Editing

Valentina Fauzia giornalista, copy writer, content manager. Owner dell'agenzia di comunicazione Ticonzero Editing dal 2009. Attualmente responsabile dell'Ufficio Stampa del Comune di Termoli. Laureata in Lettere Moderne con 110/110 e Lode presso l'Alama Mater Studiorum di Bologna, lavora ai quotidiani Nuova Ferrara, gruppo Editoriale L'Espresso e, successivamente al Quotidiano del Molise allegato al quotidiano nazionale Il Messaggero e al web magazine Primonumero.it

Come copy writer e content manager scrive e lavora per Golfarelli editore e per diversi editori minori alla realizzazione di sussidiari didattici di storia e storia dell'arte oltre che brochure e guide turistiche.

Con l'agenzia Ticonzero Editing fornisce servizi di ufficio stampa, organizzazione di eventi, editing e content management per siti web, scrittura indicizzata SEO. Inoltre per gli Sportelli Linguistici del Molise scrive le sceneggiature e gli storyboard per la realizzazione di quattro documentari relativi alle Minoranze Linguistiche Arbereshe e Croate del Molise.

Per il Ctpeea (Centro Territoriale permanente per l'educazione in età adulta) di Termoli scrive le sceneggiature e gli storyboard per tre documentari sul tema dell'integrazione degli extracomunitari e sui detenuti della Casa Circondariale di Larino. Per il Comune di Termoli ha ideato e cura l'Aut Aut Festival, rassegna dedicata agli autori che ha già ospitato ospiti come i giornalisti Luca de Biase, Luca Bottura e Aldo Cazzullo.

Tiene corsi di formazione sull'uso corretto del web, hate speech, cyberbullismo, all'Università delle Tre età a Termoli e incontri formativi nelle scuole del territorio in collaborazione con Carabinieri e Polizia Postale.

read more

Events in past editions

Photos