“Piccola città, bastardo posto”: l’odio istituzionale online in piccoli contesti di provincia e la sua corretta gestione I social network hanno azzerato le distanze tra i cittadini e le istitu...
Valentina Fauzia giornalista, copy writer, content manager. Owner dell'agenzia di comunicazione Ticonzero Editing dal 2009. Attualmente responsabile dell'Ufficio Stampa del Comune di Termoli. Laureata in Lettere Moderne con 110/110 e Lode presso l'Alama Mater Studiorum di Bologna, lavora ai quotidiani Nuova Ferrara, gruppo Editoriale L'Espresso e, successivamente al Quotidiano del Molise allegato al quotidiano nazionale Il Messaggero e al web magazine Primonumero.it
Come copy writer e content manager scrive e lavora per Golfarelli editore e per diversi editori minori alla realizzazione di sussidiari didattici di storia e storia dell'arte oltre che brochure e guide turistiche.
Con l'agenzia Ticonzero Editing fornisce servizi di ufficio stampa, organizzazione di eventi, editing e content management per siti web, scrittura indicizzata SEO. Inoltre per gli Sportelli Linguistici del Molise scrive le sceneggiature e gli storyboard per la realizzazione di quattro documentari relativi alle Minoranze Linguistiche Arbereshe e Croate del Molise.
Per il Ctpeea (Centro Territoriale permanente per l'educazione in età adulta) di Termoli scrive le sceneggiature e gli storyboard per tre documentari sul tema dell'integrazione degli extracomunitari e sui detenuti della Casa Circondariale di Larino. Per il Comune di Termoli ha ideato e cura l'Aut Aut Festival, rassegna dedicata agli autori che ha già ospitato ospiti come i giornalisti Luca de Biase, Luca Bottura e Aldo Cazzullo.
Tiene corsi di formazione sull'uso corretto del web, hate speech, cyberbullismo, all'Università delle Tre età a Termoli e incontri formativi nelle scuole del territorio in collaborazione con Carabinieri e Polizia Postale.