Ettore Capri

University Cattolica del Sacro Cuore

Ettore Capri è nato il 12 febbraio 1963 ed è professore ordinario in chimica agraria dal 2011 presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore.

Dall’inizio della sua carriera databile al 1987 svolge attività didattica e di ricerca sugli impatti dei contaminanti nell’ambiente e nei prodotti alimentare, sugli organismi animali e sull’uomo. Integrando il rischio dell’ecosistema umano, acquatico ed agro-forestale attraverso moderne metodologie i analisi del ciclo di vita.

In campo didattico insegna ed ha insegnato in corsi di laurea, di master, in scuole di dottorato presso l’università degli studi di Milano, le facoltà di Brescia-Cremona-Piacenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, il Politecnico di Milano, i seguenti insegnamenti: ecotossicologia, contaminanti chimici negli alimenti, valutazione del rischio degli alimenti, green chemistry, principi di sviluppo sostenibile, uso e riciclo delle biomasse, ecologia, chimica del suolo, paesaggio funzionale alle produzioni alimentari di qualità.

Attualmente coordina e partecipa a numerosi progetti europei, regionali, nazionali e locali ed è membro di comitati scientifici di diverse autorità pubbliche.

Ha al suo attivo 240 pubblicazioni di cui 90 articoli scientifici internazionali ISI, 15 libri o capitoli di libri.

read more

Events in past editions

Photos